Gli sposi non sono Modelli, e noi siamo fotografi matrimonialisti.
Ognuno ha la propria visione del matrimonio, secondo un mio parere gli sposi il giorno del loro matrimonio devono essere liberi e godersi interamente la giornata.
Mi piace mettermi sempre nei panni di chi ho di fronte, e io al posto loro penserei a godermi la festa e gli invitati, di certo non a fare l’attore o il modello.
Chiaro è che ai fini di un racconto fotografico chiedo sempre alle mie coppie di essere presente durante la fase di vestizione e dopo la cerimonia di concedersi 20 min di tempo per una sessione di coppia magari stesso in struttura.
Tutto ciò che facciamo al max è guidare gli sposi a posizionarsi in alcuni punti che per noi sono fotograficamente più puliti e lineari.
Ma….
Spesso però accade che a causa di vecchie usanze, in alcuni paesi e in alcune famiglie, ci sono persone che devono andare a casa della sposa per vederla! Vicini di casa e anche invitati stesso del matrimonio, ore prima dell’invito invadono quello che secondo me dovrebbe essere esclusivamente un momento di famiglia, e alcuni lo fanno solo per il gusto di andare a curiosare sull’abito ecc ecc….
Questa cosa porta al fatto che la sposa o lo sposo per paura di non farsi trovare già vestiti si preparano ore e ore prima del dovuto compromettendo cosi una regolare fase di vestizione.
L’ideale secondo un mio modesto parere sarebbe che chi vuole vedere prima del dovuto la sposa o lo sposo, li dovrebbe attendere all’uscita di casa, in chiesa oppure direttamente in location.
Che ne pensi?
Tutto ciò è una mia riflessione e non è quello che è accaduto nel bellissimo matrimonio di Saverio & Sara dove ancora una volta la semplicità ha vinto su tutto!
Un matrimonio celebrato nella bellissima costa di Capo Miseno che è la punta più estrema della penisola flegrea, nelle immediate vicinanze del porto di Miseno, nel comune di Bacoli.
Follow me:
2 Luglio 2022
Love Story